In Beauty

Balsamo ai Semi di Lino de I Provenzali – Recensione

Bentornate sul blog amiche,

oggi vi voglio parlare della scoperta degli ultimi mesi, un balsamo che ha conquistato il mio cuore e di cui non posso più fare a meno. Si tratta del balsamo ai semi di lino de I Provenzali ed ora vi spiego perché mi piace così tanto.

Balsamo ai Semi di Lino- A chi è adatto

Questo balsamo fa parte della linea Semi di Lino, una linea dedicata appositamente a capelli tinti o danneggiati. Sono i semi di lino l’ingrediente principale della formula vincente di questo balsamo. Le proprietà dei semi di lino sono tantissime, ma la principale è quella di donare lucentezza al capello aiutandolo anche nella ricostruzione. Oltre ai semi di lino, sono presenti pantenolo e proteine del grano.

Io conoscevo già l’olio di semi di lino della stessa linea che utilizzo regolarmente nei miei impacchi pre-shampoo (per chi se lo fosse perso, qui trovate l’articolo dedicato alla cura de capelli danneggiati e rovinati http://ladiesmileblog.altervista.org/capelli-rovinati-dal-sole-rimediare/) e che adoro.

Questo balsamo è stato davvero una scoperta. Non ho capelli tinti, ma i miei capelli, a causa della loro struttura (sono molto sottili), dei frequenti lavaggi, della lunghezza, tendono a rovinarsi alla velocità della luce. Per questo, sono sempre molto attenta alla loro cura. Questo balsamo per me è il top!

Balsamo ai Semi di Lino – Caratteristiche

Il balsamo ai Semi di Lino può vantare le seguenti caratteristiche:

  • Prodotto erboristico;
  • Con materie prime di origine vegetale;
  • Non addensato con sale;
  • Senza SLS, SLES, PEG, Parabeni;
  • Dermatologicamente testato;
  • Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo, cobalto.

Insomma, un concentrato di elementi che rendono questo balsamo un prodotto di qualità.

Balsamo ai Semi di Lino – Prezzo e formato

Il packaging contiene 200 ml di prodotto. Il prezzo consigliato è 5,01 euro. In realtà amiche, io ho acquistato la prima volta il balsamo ai semi di lino presso un drugstore Acqua e Sapone al prezzo di 2,75 euro. Era una promozione non presente sul volantino della catena ma interna a quel negozio.

In quell’occasione, allettata dal prezzo, ho acquistato una sola confezione (considerate che era in promo l’intera linea, con l’olio in vendita a soli 5 euro!!!). Una volta provato il prodotto, mi sono pentita di non aver acquistato anche lo shampoo. Sono tornata qualche giorno dopo nello stesso negozio ed, ovviamente, era tutto esaurito!

Ho ritrovato poi la linea in promo presso uno store Iper, sempre a 2,75 euro (sia balsamo che shampoo). Lo shampoo, però, era già terminato, per cui ne ho approfittato per acquistare un secondo balsamo (non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione!!).

In realtà, la linea Semi di Lino è in vendita anche presso gli store Famila. Anche lì, ho trovato gli stessi prezzi, ma non vi era il cartellino della promo, per cui, probabilmente, il prezzo di vendita è proprio quello. Insomma, se volete provare questa linea, i negozi e le promo non mancano di certo!

Balsamo ai Semi di Lino – Risultati

Questo balsamo rappresenta un vero trattamento naturale per i capelli che, grazie alla particolare miscela di concentrati vegetali, dona ai capelli morbidezza ed elasticità. Si presta, inoltre, ad essere utilizzato quotidianamente.

Balsamo ai Semi di Lino – Cosa ne penso

Photo by Giovanna Vallone

Beh, care amiche, chi di voi mi conosce, sa perfettamente che sono una persona esigente in quanto a prodotti per capelli. Il balsamo, poi, è un passaggio fondamentale della mia hair routine. Per me non esiste lo shampoo veloce! O seguo tutti i passaggi (compreso quello che riguarda il balsamo) o i capelli preferisco non lavarli affatto!

Senza balsamo i miei capelli sono secchi sulle punte, crespi, ispidi. Col balsamo, invece, morbidi e luminosi. Il problema di alcuni balsami, però, è che appesantiscono troppo i capelli! Ed io già ho i capelli sottili, se poi diventano pure piatti è il massimo del disastro! Detto questo, il balsamo ai Semi di Lino de I Provenzali mi ha davvero stregata!!!

Innanzitutto, si sente che ci sono i semi di lino all’interno! I capelli, infatti, sono luminosi e morbidi come seta. Basta pochissimo prodotto per riuscire a distribuirlo su tutta la lunghezza (non è molto denso, ma sembra quasi una crema).

Photo by Giovanna Vallone

E’ un prodotto di origine vegetale, privo di siliconi e parabeni e questo, credetemi, a lungo andare fa la differenza!! Inoltre, si presta all’uso frequente. Anche questo è importantissimo perché evita che i capelli di rovinino ulteriormente. E, purtroppo, fateci caso, ma sono davvero pochi i balsami con la dicitura “uso frequente”.

Per me è un prodotto assolutamente promosso. La qualità è molto alta e il prezzo, come vi dicevo prima, è veramente sorprendente. Allo stesso prezzo, al supermercato si trovano solo prodotti di qualità medio-bassa. Date un’occhiata tra gli scaffali del supermercato! È davvero difficile trovare uno shampoo o un balsamo a meno di 3 euro!

Detto questo, vi invito a provarlo! Resterete estasiate! Io presto proverò lo shampoo della stessa linea (che, ovviamente, ho già acquistato!) .

Un caro saluto e al prossimo beauty post,
Giovanna Vallone

 

 

 

 

Share