In Beauty

Caudalie – Gel Doccia – Recensione

Buongiorno a tutti cari lettori e lettrici,

Il post di oggi è un pochino diverso dagli altri,  questo perché si tratta di un articolo, il primo  firmato a quattro mani. Abbiamo deciso di testare personalmente questi gel doccia Caudalie, e lasciarvi così le nostre opinioni su questa linea di prodotti assolutamente fantastici tra cui Rose des vigne e Thé Des Vignes che consigliamo assolutamente di provare!

Che cosa è una caudalia? Una caudalia [kodali] è un’unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione. Un secondo di persistenza equivale a una caudalia. E’ possibile riconoscere un gran vino dalle sue numerose caudalie.

Siamo rimaste molto colpite dall’impegno costante che Caudalie svolge dal 1993 creando prodotti sempre più vicini alle donne che amano prendersi cura di se stesse, ma non solo e per questo motivo ci sembra doveroso lasciarvi una breve bio (tratta da www.caudalie.com) per farvi meglio comprendere di cosa stiamo parlando!

Caudalie è stata fondata da Mathilde Thomas insieme al marito Bertrand. Tutto inizia nel 1993 a Bordeaux (Francia) nella proprietà di famiglia, tra i vigneti ricchi di poteri eccezionali per la pelle, ed è in questa cornice naturale di rara bellezza che nasce l’ispirazione quotidiana in grado di creare prodotti unici per la pelle. Grazie alle proprietà della vite e dell’uva, nasce il sogno dedicato al benessere, dove trattamenti divini prendono il largo conquistando per la loro efficacia. I prodotti Caudalie sono tutti elaborati con ingredienti naturali e rispettano l’ambiente, infatti anni di ricerche, brevetti e premi ottenuti rappresentano una vera sorgente di giovinezza infinita, capace dunque di regalare a milioni di donne in tutto il mondo la loro soddisfazione!

Opinioni di LadieSmileGio:

rose_des_vigne

Il Gel doccia Rose de Vigne, che nasce – come gli altri prodotti della serie – dall’esperienza della casa cosmetica parigina nell’estrazione delle sostanze funzionali della vite e dell’uva, ha un profumo dolce e soave ed una delicata persistenza sulla pelle, che resta morbida e idratata a lungo. I gel profumati hanno il pregio di essere privi di sostanze chimiche e di sintesi potenzialmente irritanti e di non contenere ingredienti di origine animale.

Ho apprezzato molto questo delicato gel doccia per la sua dolcezza sulla pelle, e sicuramente, lo raccomando a tutte coloro che vogliono vivere, sotto la doccia, momenti di relax sognando la dolce vita di Parigi.

Opinioni di LadieSmileRaffa:

the_des_vigne

Thé Des Vignes ha rappresentato per me una coccola delicata sotto la doccia. Un profumo delicatissimo e buonissimo pervade centimetro dopo centimetro tutta la pelle, lasciandola liscia e morbida con un’infinita sensazione di benessere. Ideale per tutti i tipi di pelle, idrata e profuma con una giusta persistenza. Praticissimo il tubetto, ideale da portare anche in borsa, in palestra o in viaggio, senza tralasciare la consistenza in gel che mi ha conquistata sin da subito, simile a molti altri gel doccia, ma più densa e corposa causando così una perfetta schiumosità, non eccessiva e ben equilibrata! Ovviamente potete trovare i gel doccia Caudalie in tante altre profumazioni, scegliendo così la vostra preferita.

Sul sito ufficiale www.caudalie.com avete la possibilità di effettuare il vostro shopping tra numerosi prodotti che compongono la gamma, e scegliere quelli più adatti a voi e al vostro tipo di pelle. Potete inoltre beneficiare di sconti e campioni omaggio utili alla vostra esperienza con Caudalie.

Che altro dire? Voi quali prodotti Caudalie avete già provato?  Fateci sapere le vostre opinioni,

Un caro saluto a tutti e al prossimo beauty post
LadieSmileGio
LadieSmileRaffa

Share