6 In Beauty

Daily Defence, la nuova linea ecobio di Lepo

Buongiorno a tutti cari lettori e care lettrici,

oggi voglio presentavi Daily Defence, una nuova linea di prodotti certificata ECOBIO di una casa beauty di cui non avevamo ancora parlato sul nostro blog, Lepo. Molti di voi, probabilmente, non conoscono ancora Lepo poiché si tratta di una realtà cosmetica relativamente giovane, nata nel 1984 che però, sin da subito, si è impegnata nella ricerca di formulazioni di prodotti naturali, nella ricerca di materie prime innovative e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più delicate ed attente alla pelle di ognuno di noi.

La troviamo, tra l’altro anche nell’elenco delle aziende cruelty free sul sito www.consumoconsapevole.org.

Lepo offre una vasta gamma di prodotti make-up e di trattamento e questa volta ci propone la linea Daily Defence per la skin care routine quotidiana. Si tratta di prodotti certificati da ICEA e ECOCERT, ideati per prenderci cura della nostra pelle con soli ingredienti di origine biologica. Sono tre le creme da giorno studiate da Lepo per rispondere alle esigenze specifiche dei principali tipi di pelle, ovvero, ECOBIO SENSITIVE, ECOBIO LIFTING EFFECT ed ECOBIO CREMA IDRATANTE.

ECOBIO SENSITIVE DAILY DEFENCE

 

ECOBIO SENSITIVE è una crema per pelli delicate e sensibili. È formulata appositamente per pelli facilmente irritabili ed atopiche.  Si basa su ingredienti vegetali altamente calmanti e dall’azione lenitiva, quali, estratto di ribes nero, lichene islandico e cardiopsermum, burro di karité, oli di jojoba, mandorle dolci e girasole, tocoferolo e acido ialuronico. Come potete ben notare dagli ingredienti menzionati, si tratta di un prodotto rigorosamente naturale e biologico.

ECOBIO LIFTING EFFECT  DAILY DEFENCE

 

ECOBIO LIFTING EFFECT è una crema viso effetto tensore, levigante ed anti-age. È arricchita con acidi dolci della frutta (mirtillo, arancia., limone, acero, canna da zucchero), estratti ed olii vegetali (camelia, jojoba e melograno) dalle proprietà tonificanti e nutrienti per rendere la pelle più distesa ed elastica, burro di karité, cera di riso e acido ialuronico. Questa crema è l’ideale per chi vuol contrastare l’apparire delle prime righe e dei primi segni del tempo, ma anche per pelli più mature e segnate.

ECOBIO CREMA IDRATANTE VISO DAILY DEFENCE

 

ECOBIO CREMA IDRATANTE VISO è la prima crema idratante e protettiva per pelli normali in grado di restituire il giusto grado di idratazione alla pelle e la sua regolare elasticità. È una crema a base di olii di oliva, girasole, argan, burro di karité ed estratto di limone. Vi consiglio di applicarla al mattino, dopo un’attenta e profonda detersione e vi donerà una pelle fresca ed idratata per tutto il giorno.

ECOBIO AQUA GEL DETERGENTE VISO DAILY DEFENCE

 

ECOBIO AQUA GEL DETERGENTE VISO è un prodotto in grado di detergere dolcemente il viso ed è indicato anche sulla pelle particolarmente sensibile. Contiene estratto di limone ed è perfetto per eliminare i residui di trucco ed idratare e levigare viso, collo e decolleté.

ECOBIO AQUA ESSENCE DAILY DEFENCE

 

ECOBIO AQUA ESSENCE è uno strepitoso siero super idratante che contiene acido ialuronico e hamamelis per una idratazione immediata e a lunga durata che protegge la pelle impedendone la disidratazione.

BIO CREMA CONTORNO OCCHI DAILY DEFENCE

 

BIO CREMA CONTORNO OCCHI è la crema contorno occhi che Lepo ha ideato per noi tutte. Contiene acido ialuronico, olio di oliva e licopene e serve a nutrire in profondità il contorno occhi, contrastando la formazione di rughe e linee sottili.

Voglio precisare che tutti i prodotti di cui vi ho parlato fin ora sono vegan ok e nickel tested e potete acquistarli presso un qualsiasi punto vendita presente nella vostra città o comodamente da casa tramite il sito internet www.lepo.it. Ovviamente, questi sono solo alcuni dei prodotti presenti sul catalogo Lepo, ma ho deciso di presentarvi proprio questa novità perché la reputo davvero valida per la qualità dei prodotti utilizzati e per la varietà di tipologie di pelli interessate.

Non dimenticate che si tratta di prodotti bio, dunque, ecco un ulteriore motivo per provare e testare le novità Lepo. Io sono particolarmente amante di prodotti naturali e biologici, tanto da apparire, alle volte, ripetitiva, monotona e scontata. Ma vi assicuro che la natura è il nostro più grande alleato, per cui, approfittate degli innumerevoli benefici che i suoi prodotti ci offrono.

Amiche e amici, Natale ormai è passato, ma sono ancora tante le occasioni per regalarsi e regalare creme e cosmetici sicuri e amici della pelle.

Vi abbraccio tutti e vi faccio i miei migliori auguri di Buon Anno,
vi aspetto al prossimo post
Giovanna Vallone

 

Share
  • Anonimo
    Gennaio 3, 2017 at 8:07 pm

    I prodotti naturali sono sempre preferibili a quelli chimici. Questa marca non la conosco, ma sembra molto valida, i prezzi sono abbordabili? Bella recensione, grazie Giovanna!!!

    • Giovanna
      Gennaio 4, 2017 at 12:52 pm

      Ti ringrazio, cara amica! Ricordati di farci sapere quali prodotti hai utilizzato e come ti sei trovata.

  • Chiara
    Febbraio 1, 2017 at 5:02 pm

    Ciao volevo chiedere quanto è idratante dailu defence acqua perché sto usando la crema all’aloe di zuccari e mi sto trovando benino ma per il naso ho bisogno di qualcosa di più forte questo andrebbe bene o basta un po’ di olio argan

    • Giovanna
      Febbraio 6, 2017 at 10:21 am

      Cara Chiara, Ecobio Aqua Essence è un siero molto idratante, per cui, se hai la pelle particolarmente disidratata, te lo consiglio vivamente.
      Ti consiglio, però, di sfruttare anche le proprietà degli olii, soprattutto, nella routine serale. Puoi picchiettare sul naso (la parte del tuo viso più disidratata) qualche goccia di olio di argan e olio di jojoba. Vedrai che, durante la notte quando la pelle è più reattiva ai trattamenti, la zona trattata assorbirà tutte le proprietà degli olii applicati ed al mattino noterai la pelle più liscia ed idratata.
      Fammi sapere poi come ti sei trovata! Un abbraccio.

      • Chiara
        Febbraio 15, 2017 at 8:52 am

        Ciao dici di aggoungerci gli oli o di utilizzare solo quelli in alternativa a questa crema?

        • Giovanna
          Febbraio 15, 2017 at 6:01 pm

          Io ti consiglio di utilizzarli entrambi. Utilizza la crema quotidianamente, mentre gli oli utilizzali solo nella skincare routine serale. Se in questo periodo che fa freddo hai il naso particolarmente disidratato, potresti anche trasferire un po’ di crema (magari aggiungendo una goccia di olio) in un pot da potrare con te quando sei fuori casa. In questo modo, durante il giorno, potrai utilizzare la soluzione e contrastare maggiormente la disidratazione della pelle. Vedrai che noterai una netta differenza!