In Interviste

Dalla passione per l’handmade nasce “Holalana”

Buongiorno a tutti cari lettori,
avete mai desiderato un cappellino morbidissimo, caldissimo e in pura lana 100% handmade? Si??? Bene allora quest’oggi vi parlerò di un nuovissimo Brand appena nato che si chiama HOLALANA!! Il Fashion Brand in questione, tutto barese e guidato da una mente e una mano femminile, sta già catturando le dovute attenzioni e riscuotendo successo tra il pubblico. Ma scopriamo meglio insieme cosa caratterizza HOLALANA in un’intervista dove ho avuto il piacere di conoscere la creatrice e ideatrice del brand!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da quanto tempo è nato Holalana?

Da gennaio 2019, è una giovanissima realtà!

Come nasce l’idea?

Ho imparato sin da piccola dalle suore. Frequentavo un istituto privato dove insegnavano alle bambine anche arti e mestieri. È una passione che ho sempre coltivato, infatti amavo confezionare addirittura maglioni di lana o cotone per le mie figlie quando erano piccole, poi per vari motivi ho smesso. Da quest’anno invece ho ricominciato così, un pò per gioco nei lunghi pomeriggi invernali, a realizzare cappellini per la mia famiglia. E’ stato così che amiche e conoscenti non hanno potuto fare a meno di ammirare i cappellini tanto da richiederli ed ho cominciato a confezionarli! I capi HOLALANA hanno poi cominciato ad attirare l’attenzione anche dei passanti che fermandoci per strada ci chiedevano dove avessimo comprato il cappellino….e alla fine ne hanno richiesto uno! Diciamo che è stato un successo inaspettato, che mi auguro possa crescere ancora. Grazie ad HOLALANA ho riscoperto una forte passione per il lavoro a maglia, solo assopita nel tempo, ma che adesso sente forte il desiderio di emergere. Il naming si riferisce al plus del prodotto fatto interamente in lana, ponendo l’accento sull’unico materiale che utilizza! HOLALANA è scritto per intero come se lo unisse un filo di lana!

I capi realizzati sono acquistabili on line?

Al momento non c’è un sito e-commerce dedicato, ma stiamo lavorando per attivare canali ideali soprattutto per la vendita OnLine. Adesso lavoriamo con il passaparola e i social che sono in ottima vetrina per lanciare il prodotto. Per chi fosse interessato suggeriamo di contattarci su Facebook e Instagram….Da qui il passo è breve!

Perché scegliere un capo Holalana?

Si tratta di capi interamente fatti a mano, curati nei dettagli e soprattutto di pura lana 100% ad un costo contenuto. Molto spesso allo stesso prezzo acquistiamo acrilico! Inoltre sono morbidissimi, colorati, trendy e molto caldi. L’artigianalità ha sempre un valore aggiunto, e cerchiamo di puntare alla creatività mixando originalità e freschezza. Offriamo ampia scelta di colori e modelli, perché realizzati su richiesta. Il cappello è unico, super cool e soprattutto mai identico ad un altro. Inoltre si può abbinare ai fascia-collo sempre in lana e realizzati su misura. Tutti stanno apprezzando questi cappelli: teenager, bimbi e adulti!

In cosa si differenzia Holalana rispetto ad altri Brand simili?

Vogliamo non soltanto fare bene il nostro prodotto, ma offrire anche un buon servizio. La soddisfazione del cliente è fondamentale, desideriamo accontentare i gusti di tutti coloro che in Holalana riconoscono il proprio stile, puntando sulla completa personalizzazione del capo. Non vogliamo convincere, ma evocare un ricordo, un desiderio, un’emozione mettendo in primo piano qualità e innovazione. Quello che rende HOLALANA diverso penso sia legato non solo ai valori aziendali che costruiamo giorno per giorno, ma affonda le radici nei valori indissolubili di una famiglia strettamente unita proprio come il filo ad un gomitolo.

 I capi sono personalizzabili?

Si assolutamente! Il bello dell’handmade è proprio questo, creare capi in base alle richieste del cliente! Possiamo giocare con i colori che piacciono di più, spaziando dai toni caldi, pastello o neutri sino a quelli freddi, tutti rigorosamente comunicativi. Inoltre si può scegliere anche il tipo di lavorazione, da quella più semplice per chi rimane tradizionalista o magari più particolare per chi ama distinguersi.

Dunque semplicità, passione, e unicità caratterizzano questo nuovo Fashion Brand emergente. Per rendere riconoscibile un prodotto bisogna saper coinvolgere prima le persone, e HOLALANA ci riesce bene perché integra un ritorno alle origini dove si riscopre il gusto per le cose fatto a mano, senza tralasciare l’amore di una famiglia che con genuinità ci mette il cuore nel realizzare questi piccoli e unici Capo-lavori!

Un caro saluto a tutti,
Raffaella Rossini

 

 

Share