In Beauty

Dermo-olio Multiattivo de I Provenzali – Recensione

Buongiorno cari lettori e care lettrici,

oggi vi voglio parlare di olio, anzi, di dermo-olio. Ma andiamo per gradi! Per prima cosa, voglio specificare che il prodotto di oggi è uno dei grandi protagonisti della linea Thalasso de I Provenzali.

Si tratta di una new entry in casa I Provenzali, una linea pensata come trattamento specifico per le esigenze di noi donne, soprattutto, in vista della stagione calda.  Ho avuto modo di conoscere la linea Thalasso in occasione di un evento tenutosi a Milano, evento a cui ho partecipato con non poca curiosità.

Ed eccomi ad “annusare” alcuni ingredienti contenuti nella linea Thalasso

Durante la conferenza stampa è stata presentata l’intera linea Thalasso, con tutta la cura e l’attenzione che un brand come I Provenzali è solita avere. Voglio riassumervi in un’etichetta il concetto base di questa nuova linea: “Salus Per Aquam”.

Cosa significa?

Che le proprietà dell’acqua di mare, delle alghe, dell’argilla sono state sapientemente combinate dai laboratori I Provenzali con la sinergia di attivi che provengono dalla natura.

Durante l’evento abbiamo “toccato con mano” la realizzazione di questi prodotti

In questo modo è stato possibile realizzare la prima linea in GDO ispirata al mondo Thalasso con formule 100% naturali.

Un’esperta ci ha mostrato alcune fasi di lavorazione

Che dire, un importante traguardo per I Provenzali, ma anche un’importante novità per noi tutti, che potremmo usufruire dei benefici di una SPA direttamente a casa nostra e…a poco prezzo! Non trovate?

Poi, lo sapete, ultimamente mi sto molto avvicinando al mondo della cosmesi naturale, per cui, trovo questa linea eccezionale. Ma chi mi conosce bene sa anche che il mio grande amore (o forse uno dei tanti?) sono gli olii. Ebbene, nella linea Thalasso de I provenzali è presente… indovinate un po’? Un dermo-olio!Come potevo, allora, non testarlo?

Dermo-olio multiattivo – Proprietà

La formula di questo dermo-olio è particolarmente indicata nel trattamento di pelle che presenta smagliature, cicatrici, colorito non uniforme, secchezza cutanea, invecchiamento cutaneo. Tutti elementi questi che, molte volte, creano disagio nelle persone che li riscontrano, specialmente noi donne.

Ebbene care amiche, sappiate che se avete pelle con questi “problemi”, questo dermo-olio multiattivo può davvero fare al caso vostro. La sua formula è ricca e la texture vellutata, grazie all’ Olio di Mandorle Dolci e ad ingredienti selezionati 100% di origine vegetale.

Tra gli ingredienti vegetali vanno menzionati gli estratti di:

  • Alaria Escluenta;
  • Spirulina Maxima;
  • Undaria Pinnatifida.

Si tratta di tre alghe marine ricche di omega 3 e minerali preziosi. Queste alghe, inoltre, sono caratterizzate da proprietà elasticizzanti, rigeneranti, emollienti e tonificanti. Il complesso delle tre alghe oceaniche è stato messo, poi, in sinergia con l’estratto di Crithmum Maritimum, fiore marino con proprietà anch’esse rigeneranti e protettive.

Il dermo-olio multiattivo della linea Thalasso è indicato anche per pelli delicate e sensibili ed è privo di parabeni, siliconi e peg. Inoltre, a differenza di altri olii, non unge e non macchia i vestiti.

Dermo-olio multiattivo – Modo d’uso

L’olio va applicato con un delicato massaggio. Vi consiglio, se avete tempo, di insistere con il massaggio. Tenete sempre ben a mente che il massaggio è un elemento importantissimo per la pelle.  Vi dirò di più! Se fatto correttamente, favorisce circolazione e micro-circolazione.

Vi consiglio anche di applicare il dermo-olio due volte al giorno (mattina e sera), per intensificarne i risultati. Dopo la doccia, quindi, prendetevi del tempo per concedervi un dolce massaggio, insistendo sui “punti critici”.

Dermo-olio multiattivo – Formato e prezzo

La confezione del dermo-olio è di 100 ml ed il prezzo consigliato è 10,56€. Credo, quindi, che si tratti di un ottimo prezzo considerata la qualità del prodotto.

Devo dire che anche gli altri prodotti facenti parte della stessa linea hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e questo li rende accessibili a chiunque. Permettetemi anche di dire che questa scelta de I provenzali fa sì che il concetto di bellezza sia fruibile da tutti. È possibile, quindi, usufruire di prodotti di qualità ad un prezzo piccolo!

Dermo-olio multiattivo – Premesse e prime impressioni

Bene amiche, eccomi ora a svelarvi cosa penso di questo dermo-olio e come mi sono trovata. Innanzitutto, come sottolineato prima, uno dei punti di forza di questa linea è proprio il prezzo. Dobbiamo, infatti, considerare che si tratta di cosmesi naturale/vegetale.

Solitamente, gli olii che troviamo al supermercato hanno un prezzo simile, ma la qualità è nettamente scadente. C’è da considerare, inoltre che molti, anche i più cari, contengono parabeni e siliconi.

Ma passiamo agli effetti che ho notato sulla mia pelle. Metto subito le mani davanti e vi confesso di non avere particolari problemi di smagliature o cicatrici. Ho testato l’effetto dell’olio più che altro su una pelle alquanto secca sulle gambe e con qualche piccola smagliatura concentrata all’altezza dei fianchi.

Inoltre, va anche sottolineato che ho iniziato ad utilizzare il dermo-olio intorno al 12 aprile (qualche giorno dopo rispetto alla sua presentazione in conferenza stampa) con un’applicazione di una sola volta al giorno.

I laboratori I Provenzali, invece, ne consigliano l’utilizzo per almeno 30 giorni, due volte al giorno. Viste e considerate le premesse, vi svelo quali sono state le mie impressioni.

Dermo-olio multiattivo – Impressioni

Inizio col dirvi che l’olio si stende facilmente sulla pelle, senza ungere troppo le mani (considerate sempre che stiamo parlando di un olio). Inoltre, viene assorbito molto velocemente dalla pelle e lascia un odore delicato e non troppo persistente.

L’effetto immediato è di pelle liscia, morbida ed elastica. Ho riscontrato, inoltre, di esser riuscita anche ad attenuare la secchezza delle gambe. Il loro aspetto, infatti, è di gambe sane e ben idratate. La pelle è come rimpolpata, insomma!

Diciamo che questo olio rappresenta la mia coccola mattutina. Come vi dicevo prima, è importante massaggiare la pelle (con delicatezza, mi raccomando!) e questo olio si presta molto bene a questo scopo.

L’aspetto estetico delle smagliature, inoltre, è migliorato, ma le poche smagliature che ho non sono di certo sparite. Anzi, voglio specificare che si tratta di un dermo-olio, non di un prodotto miracoloso!

Se avete vecchie smagliature (quelle bianche, per intenderci), nessuno prodotto cosmetico potrà mai farle sparire. Spero che questo vi sia chiaro. Diverso, invece, è il caso di smagliature più recenti (quelle rosa, per intenderci).

In questo caso vi consiglio di utilizzare con costanza il dermo-olio perché, considerata la compattezza che restituisce alla pelle, credo possa davvero fare la differenza. Le mie impressioni ed opinioni, sono assolutamente positive.

Dermo-olio multiattivo – Consigli

Consiglio vivamente questo dermo-olio sia a chi, come me, ama gli olii, sia a chi ha reali problematiche di pelle secca o con inestetismi vari.  Inoltre, vi straconsiglio l’utilizzo di questo olio in estate, quando braccia e gambe sono scoperte.

E a chi, invece, non è particolarmente fan degli olii, mi sento di dire che questo non unge e non dovrete aspettare dieci minuti che asciughi (come succede con altri olii), anzi, è davvero pratico.

Tra l’altro, è ottimo da applicare dopo la depilazione perché restituisce alle gambe la loro normale idratazione. Amiche e amici, credo di avervi detto tutto ciò che c’era da dire e spero che le mie informazioni e i miei consigli possano esservi utili.

Fatemi sapere cosa pensate di questo olio o degli altri prodotti della linea Thalasso.

Un caro saluto e al prossimo beauty post,
Giovanna Vallone

 

 

Share