In Beauty

Scrub corpo Brazilian Coffee di Organic Shop – Recensione

Ed eccoci al nostro solito appuntamento con la bellezza, mie care amiche.

Oggi vorrei parlarvi di uno scrub corpo firmato Organic Shop. Si tratta di Brazilian Coffee, uno scrub dal delizioso profumo di caffè in grado di risvegliare sia corpo che mente. Ho avuto modo di testare questo prodotto durante l’evento di presentazione del brand. Alle mie mani è stato dedicato un massaggio delicato e inebriante dal sapore di caffè ed è stato subito amore.

Potete trovare nel link di seguito l’articolo relativo all’evento di cui vi sto parlando.

Evento Organic Shop: cosmesi naturale a portata di tutti!

Ovviamente, lo scrub Brazilian Coffee l’ho testato anche a casa…più e più volte! Ed ora vi farò sapere ciò che penso!

Brazilian Coffee – Descrizione

Photo by Giovanna Vallone

Inizio, come è giusto che sia, dalla descrizione di questo scrub corpo. Si tratta di un peeling corpo a base di caffè biologico, zucchero di canna e olio di caffè. Non contiene siliconi, SLES, SLS, PEG, parabeni, oli minerali, EDTA. Ideale, quindi, per chi, come me, è alla continua ricerca di prodotti bio privi di schifezze varie.

Brazilian Coffe – Packaging

Il prodotto è racchiuso all’interno di un barattolo in plastica trasparente che permette di vedere cosa è contenuto all’interno. Diciamo che il packaging, pur essendo abbastanza basic, rende bene l’idea di prodotti che racchiudono in sé la natura (questo vale anche per gli altri prodotti del brand).

Brazilian Coffee – Come e quando si usa

Photo by Giovanna Vallone

Come utilizzare Brazilian Coffee? Semplicissimo! Esattamente come un classico scrub corpo. Basterà applicare lo scrub su tutto il corpo, specialmente sulle zone più ruvide (meglio se il corpo è già stato bagnato) e massaggiarlo delicatamente. Si sprigionerà subito una ventata di caffè che vi darà subito una grande energia. In realtà, potete applicare lo scrub anche senza bagnare le zone interessate. Vi consiglio, però, di farlo solo se volete agire su una determinata zona o se magari dovete depilarvi perché lo scrub sarà molto più invadente.

Attenzione, però, se avete la pelle troppo sensibile o delicata perché in questo modo l’area trattata potrebbe arrossarsi facilmente. Se volete un consiglio, utilizzatelo sempre bagnando prima la pelle. A contatto con l’acqua si formerà una sorta di cremina marroncina che vi permetterà di distribuire meglio il prodotto senza sprecarne. Potete utilizzare questo scrub un paio di volte a settimana, così l’esfoliazione sarà più efficace e prolungata.

Brazilian Coffee – Risultati

Care amiche, noterete sin dal primo scrub, che la pelle sarà subito liscia e estremamente morbida. Io l’ho utilizzato spesso quest’estate poiché col sudore avevo la schiena abbastanza ruvida e devo ammettere che dopo lo scrub notavo immediatamente la differenza. Vi consiglio di utilizzarlo frequentemente perché favorirà il ricambio cellulare. Noterete proprio una pelle più luminosa, liscia e riscontrerete anche molti meno peli incarniti del solito! Ve lo posso assicurare!

Brazilian Coffee – Cosa ne penso

Ed eccoci arrivati al punto cruciale di questa recensione. Cosa penso io di questo scrub al caffè? Beh, innanzitutto, adoro la sua profumazione. La reputo un vero toccasana per la salute! Ti svegli al mattino e, prima di entrare in doccia, ti coccoli con Brazilian Coffee! Praticamente, ti svegli all’istante!

Secondo punto fondamentale: mi piace tantissimo la grana dello scrub. È abbastanza grossolana, per cui, senti proprio l’azione scrubbante sulla pelle. Io lo utilizzo anche sui talloni quando sono secchi o screpolati e non ho molto tempo a disposizione. Lo massaggio bene e i talloni diventano subito più morbidi e lisci.

Ultimo punto a favore di Brazilian Coffee è senza dubbio il prezzo. Amiche, stiamo parlando di un prodotto bio, senza cose chimiche e nocive, ad un prezzo alla portata di tutti (costa intorno ai 4 euro). Praticamente tutte noi possiamo “permetterci” un prodotto di elevata qualità senza spendere un capitale.

Poi, c’è anche da dire che esistono anche altri scrub di Organic Shop ed ognuna può scegliere la profumazione che più preferisce.

Bene care lettrici di Ladiesmile, per oggi è tutto, al prossimo Beauty Post,
Giovanna Vallone

 

 

 

 

Share