1 In Pillole di Benessere

Verità trasformanti, Verità dolorose

Buongiorno a tutti cari amici e amiche di LadieSmileBlog,
ci sono momenti in cui profonde Verità vengono a galla. Si tratta di passaggi in cui persone, situazioni, dinamiche, cause, effetti…vissuti e subiti in modo contorto, destabilizzante, limitante, angosciante…appaiono d’improvviso in una veste nuova, diversa, chiara, palese, luminosa. Sono quei momenti in cui riconosci e comprendi tanto…di te, di quel che è stato, dell’altro, degli altri…visioni capovolte, ottiche invertite, prospettive ampliate che sono verità scottanti, verità di trasformazione, verità di dolore.

Già di dolore e di luce. Comprendo chi non ha il coraggio di vedere, guardare, osservare, conoscere, ascoltare, dire, esprimere, rischiare…certo lo comprendo, scoprire verità può attivare dolore, confusione, rabbia, frustrazione…e il Dono di sciogliere quel nodo, slegare quell’ancora, dissolvere il buio, portare nuova luce, una Ri-Nascita.

Puoi scegliere di percorrere la salita ripida, impervia, sconnessa, impegnativa…prima di conquistare la cima e godere dello stupore che essa riserva, un’emozione da togliere il fiato. Passaggi stretti, tortuosi, verità  scomode che mettono a nudo te, vecchie dinamiche, copioni che ora vuoi chiudere, cambiare, rinnovare. Uno step che rafforza, potenzia, illumina, libera attraverso la realizzazione intima e silenziosa del Per-Dono, un dono che facciamo a noi stessi, alla nostra vita, all’altro. Ed è lì, in quella Trasformazione del dolore in gioia, della paura in forza, della rabbia in amore…che ci nutriamo di Bellezza e di una Luce meravigliosa che risplende intensamente dentro e fuori di noi. Energia pura, fresca, vitale…Energia Universale.

Comprendo la resistenza, non la condivido, non più. Osservo e sperimento quanto l’impegno e la responsabilità della propria trasformazione ricompensi di un nutrimento che non è semplice esprimere in parole. Il vero senso della Vita, l’evoluzione, il bello della crescita, il sano del desiderio…di migliorarsi, amarsi, amare, farsi amare, senza condizione alcuna. Un arricchimento che è dono, generosità, accoglienza, scambio, armonia, Unione.

Consapevole di questo andamento altalenante, il tratto del sentiero buio, sofferente, solitario assume un sapore diverso, è una parte del viaggio, un momento, che cambia, trasforma, illumina. Sperimenti che per ogni tempesta, il sereno, il sole, la svolta…giunge silenziosa, improvvisa, tempestiva…più Bella che mai.

Un nuovo cerchio si apre, un nuovo capitolo inizia, un luminoso giorno arriva e il tuo viaggio continua piacevolmente immersa nel soave ‘Suono della Vita’.

Un caro saluto a tutti e al prossimo post,
Annalisa Lullo

 

Share
  • Roberto
    Ottobre 18, 2017 at 6:34 pm

    Non esistono verità. E’ bene che qualcuno qui lo scriva. Cercare di interpretare la vita nella sua complessità con parole in bocca e in testa come “verità” é un modo per mentire a se stessi e agli altri. La vita é un caleidoscopio di colori, si può cercare di guardarne uno solo e convincersi che esista solo quel colore, ma esistono anche gli altri. Ogni colore ha la sua verità. A volte per permettere a una creatura di rinascere come una splendida farfalla, é necessario sacrificarsi. trasformarsi in una terribile verità finta. Buona solo per la creatura, per darle la forza di rinascere e trasformarsi, evolversi. Ma non stiamo parlando di verità trasformanti, verità dolorose. Stiamo parlando di sacrificio. Stiamo parlando di donarsi per la vita di un altro. Donarsi in quanto “verità dolorosa” da cui la creatura può allontanarsi. Il soave suono della vita.. per alcuni é un terribile silenzio..