In Esperienze&Condivisioni

Voglio essere un pò Tumblr!

Buongiorno a tutti cari amici e amiche di Ladiesmile,

Tra le mie mille curiosità, mi chiedevo quanto vasta sia la moda e gli stili che ne esistono al suo interno. A seconda della personalità e del carattere di una persona ci immergiamo nella scelta d’abito che più le si addice. Parliamo di Hurban style, Bon Ton, Boho-chic, Country, Dandy, Romantico ect.. per arrivare alle novità degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguardano le Teenager. Parliamo del Tumbler style.

Cos’è Tumblr?

Tumblr, innanzitutto, è una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all’utenza di creare un blog dove postare contenuti multimediali. In poche parole un altro dei tanti social che arricchisce il nostro mondo del web. Da qui nasce una vera e propria filosofia di vita, un vero e proprio stile. Accessori semplici ma d’effetto, colori sbiaditi e freddi (celeste,rosa antico), bandane, cappelli sono elementi fondamentali per questo nuovo stile. Non badare alle marche è fondamentale, optare per il vintage un obbligo.

Photo by google

La ragazza tumblr ha bisogno di creare e variare dal casual al formale, dal look da spiaggia a quello invernale. Non disprezzo questa tendenza, anzi, il contrario. Lo scopo di creare una personalità propria usando la semplicità di un capo o più capi abinandoli, anche non necessariamente costosi, valorizza il gusto dando in più quel tocco di autenticità.

Photo by google

Altro elemento che riesce a far la differenza è il curare l’ambiente: Solitamente, come location, si scelgono ambientazioni molto suggestive. Se questo avviene in casa bisogna assicurarsi sia abbellita in modo eclettico e divertente e che siano lo specchio della personalità del soggetto. Ovviamente per questo si ha bisogno di una buona macchina fotografica, luce naturale, photoshop e… il tuo profilo Tumblr!

Photo by google

E voi siete già un po’ Tumblr?

Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post
Barbara Biancamano

Share